View Single Post
Old 06-04-2018, 00:52   #99
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Cittā: Mondolfo
Messaggi: 4293
Il vantaggio ci sarebbe in ogni caso con l'x7 e non ci vedrei niente di strano a usarla esclusivamente con delle 598. Ma sono d'accordo che sia giusto partire pian piano se sei all'inizio.

Con quali algoritmi?
Quasi tutti (ad esclusione di pochi che ritengo inadatti al gaming, tipo l'Out of your head) sono validissimi. Con le 598 che sono leggerine in basso, potresti trovarti bene coi vari algoritmi Dolby, il gsx, ecc..
Io mi trovo a usarli un po' tutti.. ogni cuffia tende ad eccellere con alcuni, ma come al solito č una questione di gusto personale.
Solo un consiglio ti do, che vale per tutti:
ogni volta che switchate ad un nuovo algoritmo, fate la prova della posizionalitā cliccando su "play 7.1 surround test audio"
Ascoltate bene e valutate se secondo voi le fonti posizionali (front left - rear right - ecc...) sono ben posizionate e ricorrete nel caso ai vari slider:


Avendo varie cuffie a casa e passandomene per mano tante, ho appurato che (ma era ovvio) anche il modello di cuffia incide sul posizionamento dei canali FRONT e REAR.. per esempio alcune (quelle che ritengo inadatte al gaming) fanno fatica a rendere bene le posizioni posteriori, posizionandole a ore 8 e ore 4 anche con lo slider dei canali rear a -30 (il massimo accentramento).

Quindi fate sempre un fine-tuning degli slider.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso