View Single Post
Old 16-02-2009, 19:55   #4
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Cittā: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
NUOVO COLLEGAMENTO

Adesso ho collegato sia le casse per pc (le x230 2.1) che l'amplificatore per chitarra che da solo e' penoso,ovvero attaccato direttamente alla chitarra, ha una distorsione bruttissima, come potenza č piu' che sufficiente per poter suonare in camera.
Quindi quello che ho cercato di fare era collegare anche questo amplificatore al pc per poter avere il suono elaborato dal software.

La mia idea era di avere il sistema 2.1 (logitech x230) collegato solo sul canale di sinistra e l'amplificatore sul canale di destra.
Dalle logitech fare uscire solo il suono del brano che ho intenzione di ascoltare, mentre dall'ampli il suono della chitarra suonata da me, cosi da poter stare dietro la musica in due canali diversi:
1)per evitare il rischio di rovinare le casse pc se suono a volume troppo alto
2)a me personalmente viene meglio suonare ascoltando da due fonti diverse la musica e la chitarra.



materiale occorente

-sdoppiatore jack 3.5mm--->RCA (da collegare in line-in della scheda audio)
-1 cavo RCA-->jack 3.5mm(per l'amplificatore)
-1 adattatore jack 6.35mm-->3.5mm (per l'amplificatore)
-1 cavo RCA maschio/femmina (dipende dall'ingresso delle vostre casse,le mie avevano un adattatore RCA Femmina-->jack 3,5mm femmina)


il suono emulato da guitar rig nel solo amplificatore e' una meraviglia (ricordo che la sua distorsione era uno schifo) e i 15W per la stanza dove suono,sono anche eccessivi.


P.S. invito gli utenti che utilizzano altri software di emulazione a postare le proprie guide, impressioni e i settaggi per utilizzare al meglio questi programmi
__________________
Le mie trattative

Ultima modifica di jasonj : 16-02-2009 alle 20:27.
jasonj č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso