Discussione: Realtek ALC-xxx
View Single Post
Old 05-12-2005, 11:58   #102
gpfanta
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da EasyGun
Beh, fino lì ci arrivo anch'io ovvio che non posso pretendere di far suonare in 5.1 un qualunque brano in stereo.
Se il tuo Onkyo ha il dolby prologic come funzione ti ricrea un 5.1 dallo stereo, ma non è proprio un 5.1 "puro" diciamo.

Quote:
Ciò che mi preoccupa è il fatto che con giochi come Splinter Cell Chaos Theory o F.E.A.R. ottengo un audio scadente e palesemente (perlomeno da orecchio) non in 5.1 nonostante sia collegato via SPDIFopt-out verso il mio ONKYO TX-DS484 (ho trovato la sigla) opt-in (x intenderci). Lo posso affermare perchè se sto attento ad effetti del tipo 'se ascolto un rumore che deve provenire dal punto "X" e mi oriento in modo che mi giro di 180 °, dovrei sentire che la fonte di rumore si sposta anch'essa di 180°, seguendo la logica orientativa appunto'. Infatti puntualmente il rumore che dovrebbe spostarsi nelle casse posteriori .... sparisce ...
Senza parlare della "piattezza" dei vari effetti sonori....
E' per quello che ti abbiamo detto di provare con un dvd o uno di quei test così da verificare che la spdif funzioni con un audio multicanale
Poi non avendo ne Fear ne Splinter Cell non posso aiutarti più di tanto, non vorrei che fosse come per molti giochi che hanno si i filmati e la colonna sonora in 5.1 ma poi nel gioco si ha un dolby sorrund che alla fine è un suono stereo.
Anche i vari effetti eax purtroppo sull'uscita digitale non ci andranno mai a meno di avere il chip audio che ha il ddlive (non vorrei dire una cavolata ma mi pare che neanche la x-fi ne sia dotata )

Ciao!
gpfanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso