Discussione: Nas con dischi diversi
View Single Post
Old 18-02-2024, 11:33   #16
Oxyde
Senior Member
 
L'Avatar di Oxyde
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
Messaggi: 3228
Quote:
Originariamente inviato da Xmas Guarda i messaggi
Eccoci,
ieri ho reinstallato la nuova scheda di rete disabilitando quella onboard.
Tutto bene solo che ho notato un sostanziale calo delle prestazioni nel trasferimento file.
Avevo una cartella (poco più di 4 GB) contenente file di diverse dimensioni che ho usato sin dall'inizio come test.
Con la realtek traferivo la cartella in 1' e 35'' mentre con questa intel, per trasferire la stessa cartella, ho impegato 1' e 52'' quindi circa un 16% in più che non è poco.
Questo rallentamento si è anche manifestato quando, ieri sera, ho provato a stremmare un file con Kodi attraverso un minipc collegato in rete via wifi.
Con la realtek non avevo avuto problemi mentre con la nuova scheda un paio di volte ha laggato (ma questo non posso dimostrare sia dovuto alla sk intel è solo una deduzione).
Mi viene difficile pensare sia colpa del nuovo Nic, veramente difficile, ma è altrettanto scontato pensare a qualcosa di almeno correlato: hai provato ad osservare in dashboard che succede durante il trasferimento?Stai usando il wifi per il collegamento SMB?

Quote:
Originariamente inviato da Xmas Guarda i messaggi
Per il resto ho installato lo script che mi ha suggerito (veramente utile) e programmato i task sui dischi.

Non vedo l'ora di montare i quattro ironwolf da 6tb (non appena avrò gli altri due) per avere la potenza di fuoco che mi serve :-)
Mi raccomando non ti dimenticare di entrare in configurazione avanzata e cambiare il giorno di invio del backup configurazione, perché di default mi pare sia il lunedì e non lo riceveresti mai.
Oxyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso