View Single Post
Old 07-12-2021, 15:53   #545
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Ciao a tutti,
ho provato a leggere le 28 pagine del thread ma non sono riuscito a sciogliere il mio dubbio, prima di lanciarmi nell'acquisto del 3000 (ma mi scuso in anticipo se dovesse esserci una risposta al mio dubbio e me la sono persa).

Ho una FTTH Windtre con il loro modem/router Home&Life HUB che fa abbastanza ridere come copertura e velocità nei punti più lontani, pur essendo il mio appartamento di 75mq (appartamento di recente costruzione, quindi muri interni non spessi).

Volevo quindi spegnere il Wifi dell'H&L HUB (e nasconderlo dentro un armadietto, anche per accontentare l'occhio della mia compagna che non sopporta per nulla quel mostro di modem) e connettere il 3000 via cavo LAN: così facendo il 3000 funzionerebbe anche da router (e gestirebbe gli IP) o dovrei lasciare la gestione degli IP all'H&L HUB?
Al momento, ho connesso via cavo LAN all'H&L HUB la TV (Android), SkyQ e un WD MyCloud: lasciandoli connessi all'HUB e connettendo tutti i dispositivi wireless al 3000, continuerei a vederli tutti sotto la stessa rete?
O devo guardare un altro dispositivo (non volevo andare oltre i 100-120€)?

grazie mille a chi saprà aiutarmi
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso