View Single Post
Old 28-09-2013, 16:44   #250
maxx86
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 183
approfitto del topic per dire che anche il 5920g non è esente da questo difetto, apparso dopo 5 anni di onorata carriera

questa maledetta schermata bianca appare dopo aver chiuso e riaperto il monitor per far accendere il display dallo stato perenne di nero già dall'avvio.

praticamente da quando avvio il pc non vedo più la scritta acer, nè il bios, nè l'avvio del sistema, devo chiudere e riaprire il monitor per far succedere qualcosa...riaprendolo appare la schermata bianca che a volte varia nei colori...rosso, blu, righe random ecc...

ho notato che quando abbasso lo schermo si sente il suono di una periferica scollegata, quando lo rialzo, il suono è di una periferica collegata che subito si scollega...devo avere la prontezza di riabbassare subito il monitor appena si sente il suono di periferica collegata, così lo rialzo e dopo 3-4 secondi di schermata bianca si avvia lo schermo normalmente

Ho smontato le parti di plastica.....i collegamenti sembrano tutto apposto, il cavo display è in torsione, ma ho visto che quando si chiude, il coperchio di plastica tende a farlo stare in sede, quindi non si torce come nel modello del topic. Non so se è l'inverter il problema, i suoi collegamenti sembrano ok.

Un'altra cosa che ho notato, non so se comune agli altri che quando smonto il rivestimento di plastica dello schermo, se avvio il pc senza, il monitor non parte per nessuna ragione, nè si sente il suono di periferica scollegata....la scocca di plastica ha dietro un magnete che però non appoggia nè sullo schermo, nè sull'inverter....mettendo questa scocca di plastica, il monitor ridà segni di vita anche se con le solite schermate bianche.

Ho postato delle foto...













non ho capito comunque come si scollega l'inverter...non si smuove da lì, nè vedo viti che lo mantengono


AGGIORNO notando che il suono di periferica scollegata viene proprio dal monitor...infatti quando chiudo il monitor scompare dalla lista dei dispositivi....riappare quando lo rialzo....la lista di cui parlo è questa qui



quando chiudo, la voce "Schermi" scompare, per riapparire una volta rialzato

cosa potrebbe scollegare la periferica alla chiusura del coperchio? il cavo? l'inverter non credo c'entri in questo giusto?

Ultima modifica di maxx86 : 28-09-2013 alle 16:52.
maxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso