Discussione: FAQ sui Portatili
View Single Post
Old 19-10-2003, 22:36   #16
Commando
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
Messaggi: 704
Ciao!

Allora, dopo vari (miliardi di) tentativi i due computer hanno deciso di non farsi più la guerra e di dare il via libera al flusso clandestino di dati da un estremo del cavo all'altro. Bene o male ho seguito la procedura che mi hai suggerito, con imprecazioni e cazzotti quanto basta perché si sa che i vari winzozz hanno una volontà tutta loro e se ripeti lo stesso identico procedimento diverse volte aumentanto solo l'intensità dei cazzotti sullo schermo prima o poi il sistema operativo cede alla violenza e funziona.

A mo' di prova, ho trasferito la cartella di Outlook Express dal fisso al portatile, trovandomi a tambureggiare per circa tre minuti mentre i 200 e passa MB di messaggi migravano da un computer all'altro. Non mi pare così male come velocità, tenendo presente che il disco fisso del portatile è un pietosissimo 4200 rpm (piccolo fuori tema: sapete mica dove posso trovare un bel 7200 rpm che non mi obblighi a ipotecare casa, fondoschiena e la mia copia di Finnegans Wake?).

Ancora un grazie di cuore a Mp3Style per l'aiuto (e per la santa pazienza!)

Incollo qui di seguito, su richiesta dell'utente Frame, un messaggio che lui, per cause di forza maggiore, non può inserire:

Quote:
a mio giudizio spendere 30 e passa euro per un PC Usb Link è uno spreco:
i cavetti che si trovano in giro sono i classici 12Mbps ovvero USB 1.1.. non ho ancora visto in un negozio di PC gli USB 2.0 PC Link, e se si trovano chissa quanto costerebbero!

ATTENZIONE: ho personalmente acquistato un cavetto PC Link USB della ADOOK che esponeva il logo USB 2.0, e poi l'ho riconsegnato: ho mandato una mail alla Addok ghiedendo spiegazioni di come mai funzionasse solo come USB 1.1, mi è stato risposto che serviva solo a dichiarare la compatibilità con i controller USB2.0 ma non la velocità dell'USB 2.0 (che quindi rimaneva quella dell'1.1)!

...così mi sono preso coraggio e a mio rischio ho comprato un cavetto FireWire a 4 contatti da ambo le parti (pagto circa 13 Euro), e ho fatto il collegamento tra i miei 2 notebook: ho abilitato la connessione rete 1394, ho condiviso in entrambi una partizione dell'HD, e per incanto tutto funzionava a 400Mbps: scambio di file ad ottima velocità!!

Quindi secondo me anzichè comprare un PC Link conviene prendersi il cavetto, e per il PC desk una schedina PCI FireWire, che magari un domani (o già oggi perchè no)ti può servire a collegare la camera mini-DV, oltre che costruirsi un link con 1 o + PC (sui notebbok la FireWire è standard ormai..), perchè si trovano anche gli HUB 1394...
La soluzione ancora più economica è la Ethernet 100, anche qui uno standard su Notebook e anche Mobo desktop ormai, ma volevo sperimantare la (sorprendente) velocità del FireWire.
Ciao
__________________
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski
Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt!
Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt)
Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso