View Single Post
Old 25-10-2021, 13:29   #17213
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Anche io quando penso a crysis penso al primo capitolo, il 2 personalmente lo ritengo il peggiore della serie, con meccaniche statiche e si vede l'adattamento alle console anche per la semplificazione della nanotuta (io onestamente ho faticato a finirlo, non per la difficoltà ma per la noia)

Il 3 gira molto fluido e si lascia giocare con soddisfazione anche per le nuove meccaniche aggiunte tra cui l'arco, ma nulla a che vedere con le sensazioni del primo capitolo nel periodo in cui uscii...

Anche oggi gioco con molta più soddisfazione al primo che ai capitoli successivi...

Peccato che con queste remaster si sono legati le mani, e alla fine hanno puntato a massimizzare l'esperienza dei capitoli originali sulle console senza migliorare nell'effettivo modelli, texture, assets...

Infatti su PC anche mettendo tutto a palla l'esperienza non é così "rivoluzionaria" rispetto agli originali, a differenza delle console dove le versioni PS3 e 360 erano scabrose...



Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Crysis 2 io lo trovo molto migliorato grazie all'uso di SVOGI. Texture a mio avviso ottimo e completamente rifatti. Per quanto riguarda i modelli oggettivamente sono leggermente datati ma l'impatto generale è ancora buono. Crysis 3 invece lo trovo ancora al top graficamente. Dal punto di vista tecnico era ed è un capolavoro (IMHO).
Crysis remastered rimane godibile ma sicuramente si poteva fare meglio.
Certo se pensiamo che l'originale è del 2007 a mio avviso è da ritenere strepitoso. Peccato per la mancanza di ottimizzazione lato CPU.

Come dici tu l'esperienza non è rivoluzionaria però non ci si può lamentare della grafica. Di remastered con un impatto grafico così non se ne vedono tanti...
Giusto il 3 di remastered ha ben poco ma, se sei possessore di una scheda
AMD hanno finalmente risolto il problema di scarsa occupazione della GPU che portava certe scene a girare malissimo. Il l'ho preso solo per quel motivo, ma se avessi una Nvidia l'avrei preso per il DLSS. L'RT sinceramente, a mio avviso, rappresenta, per come è stato applicato, un basso valore aggiunto.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso