Discussione: Microsoft Surface
View Single Post
Old 08-10-2012, 13:39   #60
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da varanasy Guarda i messaggi
Se Surface con Win8 mi permetterà di usare anche sw come Photoshop, per andare direttamente dal cliente e fare due modifiche al volo per le bozze, lo prenderei anche a 800-1000 euro nonostante lo ritenga un prezzo eccessivo per un tablet.

La versione minore deve stare sotto i 200 o sarà un fallimento visto la concorrenza in arrivo.

Io avevo letto di prezzi da 300 a 700 eurozzi (in realtà erano dollari, ma con le nostre tasse la conversione è praticamente 1:1).

300€ per la versione RT per me ci stanno, sarebbe l'alternativa ai tablet di fascia media tipo Asus TF300, TF201, Samsung Galaxy Tab 10.1, ecc. Per me ci sta come prezzo.

700€ per la Pro più cazzuta se fosse confermato sarebbe un prezzaccio, roba da code al day one in stile apple. E considerando che in genere nell'arco di un mese il prezzo cala abbastanza, si potrebbero prendere a breve anche sui 600€. Un tablet con la produttività di un portatile al prezzo di uno di quei giocattoli della Apple o di un Android di fascia alta, sarebbe un sogno. Io stavo per prendere l'Asus TF700 ma alla fine ho voluto aspettare per vedere che succedeva con Windows 8... fossero questo i prezzi mi ci fiondo al volo.

Puoi installarci tutti i programmi del PC e l'hardware mi sembra di tutto rispetto... certo, non ci farei un rendering con 3D Studio e V-Ray, però credo proprio che per vedere e modificare files cad e photoshop sia ottimo. Cavolo, vedo degli studi in cui lavorano con autocad e photohop su PC che avranno 10 anni e si e no la metà della potenza di calcolo del Surface pro. L'unico dubbio rimane il touch: Windows 8 e presumibilmente anche Office saranno ottimizzati per il touch screen, ma un autocad o un photoshop si riusciranno ad usare senza mouse? Male che vada ci si porta dietro un mouse BT tipo questo:

http://www.hwupgrade.it/news/perifer...rvo_33594.html

Ora faccio io un paio di domande: una versione 64bit non è prevista vero? Gli i5 in questione sono dual o quad core? Si sa nulla sul 3G?

E poi per l'uscita della versione Pro si sa qualcosa? Mi pare di aver letto che i tablet RT escano a fine ottobre insieme al lancio di Windows 8, ma che per quelli x86 si dovrà aspettare qualche altro mese. Si sa nulla?
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 08-10-2012 alle 13:49.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso