Discussione: Scelta Tablet
View Single Post
Old 30-01-2010, 17:39   #9
PSYHS
Member
 
L'Avatar di PSYHS
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Zonda Guarda i messaggi
Dipende dal PDF, ecco un rapido test che ho fatto, un po casalingo XD
ES 01 pdf promozionale della Abart 500 ss, 4 pagine ti testo e foto, il caricamento della pagina successiva ha richiesto circa 4,5 secondi (117 Kb)
ES 02 pdf Sony a900 28 pagine, l'intervallo di caricamento è di 8,1 secondi (15 Mb)
ES 03 pdf Catalogo Bang&Olufsen 81 pagine 31,8 secondi (51 Mb)
ES 04 pdf Rivista 3DCreative 136 pagine 6,2 secondi (145 Mb)

i tempi sono riferiti a quanto ti tocca aspettare per il caricamento di OGNI SINGOLA pagina

Quindi dipende molto dal PDF e da ciò che contiene...

Segna libri per le pagine non ve ne sono come opzione.
I comandi disponibili sono i vari tipi di Zoom, per adattare il foglio allo schermo o zoommare su alcuni particolari ecc
andare alla pagina precedente o successiva
andare alla pagina che ti pare

Il mio parere in merito alla lettura di PDF, è un po cosi, diciamo che non è il massimo della velocità, dipende dal PDF e da cio che contiene tipo foto o testi
Per questo ti consiglio un viliv x70 che almeno ha un procio da 1,3 GHz che sicuramente ti velocizza la fruizione dei PDF ed ha uno schermo da 7 pollici, con memorie che vanno dagli 8 fino ai 120 giga (a caro prezzo però)
Oppure aspetti l'archos 7 android, che ha un processore più potente dell'attuale Archos 7, l'attuale Archos 5 ha 600 MHz mentre il futuro avrà 800 MHz, da ciò deduco che sarà più reattivo nel caricamento delle pagine dei PDF.

Oppure converti il pdf in immagini e poi le leggi tranquillamente senza perdere tempo per i caricamenti delle pagine, (Ho notato rallentamenti nella visualizzazioni delle immagini, solo nel caso in cui i Jpg pesavano sui 40-50 Mb a foto)
Beh, che dire, sei stato gentilissimo e molto accurato! GRAZIE !

Certo, i risultati non mi esaltano, ma i pdf che dovrei leggere sarebbero spesso articoli scientifici oppure occasionali ebook convertiti in pdf, per cui la rara presenza di immagini dovrebbe sensibilmente migliorare la cosa... speriamo!
Di certo mi rincuora sapere che almeno c'è il comando per andare direttamente alla pagina che mi serve!...

Cmq il viliv l'ho cercato e per ora in Italia nisba... o almeno su trovaprezzi.it...

Per quanto riguarda l'archos 7 con android... vero, il procio è a 800mhz, ma è LO STESSO processore, quindi non sono così sicuro che sarà poi molto meglio... e poi dai, 8 GIGA di HD ! 8 ! ! ! Ridicolo...
__________________
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10

Ultima modifica di PSYHS : 30-01-2010 alle 17:43.
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso