View Single Post
Old 11-04-2014, 18:30   #1
deafnigger
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Messaggi: 705
Backup automatico partizione sistema

Come potete leggere nella mia firma, ho rivoluzionato il mio vecchio (di tre anni) portatile.
Adesso però sento il bisogno di un qualcosa di simile al caro vecchio "Ripristino configurazione di sistema" di Winzozz (una cosa buona, forse un po' limitata rispetto alle enormi potenzialità del pinguino).

La mia strategia è quella di eseguire una copia di sicurezza giornaliera di /dev/sda1 con le sole cartelle davvero cruciali, usando tar abbinato ad una compressione robusta e la rotazione dei salvataggi ogni 5-7 giorni, diciamo. Ovviamente la copia deve essere incrementale.

Googolando ho cercato una soluzione tagliata per le mie esigenze, senza tuttavia trovarla.
Per la pianificazione dell'attività, visto che non ho a che fare con una macchina in funzione h24, ho optato per anacron.
Ora mi serve solo sapere come confezionare per benino lo script e darlo in pasto ad anacron per l'automatizzazione.

È vero, Open SUSE ha uno strumento adatto allo scopo, ma non mi ci sono trovato granché bene, ha l'attitudine ad incagliarsi.

Confido nella vostra disponibilità.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso