View Single Post
Old 02-10-2021, 08:18   #37094
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Ragà,ho ordinato un 4k (lg ultragera un500).
Come scheda video ho la rx570 4gb,nata per il full hd e con la quale,col mio monitor acer da 22 pollici che possiedo da tanti anni,mi son sempre trovato bene con giochi e app.
Però volevo un monitor grande,un 32 o al limite un 27.
Solo che sul 27 full hd mi hanno detto che l'immagine si vede sgranata (ma è cosi evidente?) e quindi volevo optare per un 2k ma la mia scheda video non regge quelle risoluzioni.
Direte,ma manco un 4k...
E mi hanno detto che posso cmq giocare in una sorta di full hd downscalando la risoluzione a 1080p.
Solo che i dubbi sono molti. Non vedrei cmq l'immagine sgranata downscalando? I giochi girerebbero più o meno fluidi? (per giochi intendo non certo quelli pesanti,ma pes,civilization,football manager)? windows e relativi programmi mi girerebbero a risoluzione nativa,cioè a 3840 per 2160?
Posso ancora annullare (spero) e ho visto che state discutendo dell'ultragear gn650 fullhd che era uno di quelli che avevo addocchiato (assieme ad asus,benq e msi).
Come si vede nei giochi e anche nell'utliizzo quotidiano (navigazione e altro?)
Non sono un fanatico di qualità video,probabilmente manco riuscirei a notare le differenze di qualità dei monitor ad occhio nudo...
Magari il 4k è la scelta ideale,e,futuristica ma celsius mi ha detto che una gpu minima per supopportarlo bene costa quasi 1000 euro... ma un 27 full hd sarebbe fin troppo perfetto con una scheda nata per il full hd e quasi "magica" visto che con solo 130€ non m'ha mai dato problemi.
Vedendo alcuni video di youtube ci giocano pure a 3840 ma sicuramenter avranno un i9 o qualcosa del genere, e abbasserando i dettagli.
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso