View Single Post
Old 22-09-2021, 16:39   #37089
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Per esperienza personale il daisy chain è un pò "delicato" se mi passate il termine.

Mia esperienza con daisy chain DisplayPort.

Monitor HP z24nf fullhd + iMac 27 del 2010 risoluzione 2k in modalità "solo display".

- Lenovo T470 con porta thunderbolt e adattatore usb-c / DisplayPort: tutto ok
- Lenovo T14s AMD con porta usb-c (non thunderbolt) e stesso adattatore del precedente: su iMac la prima riga in alto di pixel ha degli artefatti, per cui alla fine ho rinunciato ad usarlo

Evidentemente dipende anche dal PC il buon funzionamento di questo tipo di collegamenti
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Mi sono documentato un po' meglio sul daisy chain.

in effetti per la daisy chain l'ultimo monitor basta che abbia una display port 1.2 in ingresso (cosa che il mio monitor attuale ha).

Il pc fisso ha 3 displayport 1.4 quindi nessun problema,
il portatile di lavoro (Dell Latitude 5590) ha una usb c che supporta la display port, c'è anche il logo sulla porta.

Di conseguenza se voglio il daisy chain col portatile devo comprare un modello di monitor HE o HC che hanno una USB-C in upstream, perchè i cavi da usb-c a DP non supportano il MST a quanto ne so, spero di sbagliarmi.

Tutto questo senza contare che il cavo di alimentazione comunque deve andare dallo stesso lato quindi non è che si abbia tutta questa pulizia di cavi
Aiuto... mi sto perdendo su questo discorso adesso.
Io vorrei capire se posso trovarmi in questa situazione
Scenario 1
Pc fisso: Display Port --> P2422HE in ingresso. Dal DP Out del P2422HE vado al DP IN del P2422H e dovrei essere a posto. Corretto? Voglio estendere il desktop e usare ovviamente i 2 monitor

Scenario 2
Notebook aziendale: Type-C Thunderbolt --> P2422HE in ingresso. Dal DP Out del P2422HE vado al DP In del P2444H. Corretto anche in questo caso?

Grazie
Ciao
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso