Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 21-09-2021, 15:10   #10531
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ho approfittato del WE di sconto per prendere Alyx, ma quello mi fa dopo pochi minuti.
Idem anche No Man's Sky.
Certo mettendo il movimento in modalità "teletrasporto" o a scatti il problema non si pone, ma giocare così per me non ha senso.

Un buon compromesso è mettere la "camminata" fluida ma la "svoltata" (che è quella che mi fa patire di più) a scatti, ma anche così trovo non abbia molto senso, anche perchè spesso ti ritrovi a camminare "storto" dato che voltantoti a scatto di tot gradi prefissati non riesci mai a rivolgerti precisamente nella direzione giusta in cui vuoi andare.
Io l'ho iniziato a giocare usando solo il movimento a scatti, e sono riuscito a piano piano a introdurre la camminata fluida a poco a poco, verso la fine riuscivo a fare sessioni abbastanza lunghe senza stare male (al massimo un po di fastidio quando superavo l'ora e mezza).
Ad ogni modo il gioco è più che godibile con il movimento a scatto, anzi in alcuni punti si vede che il gioco è pensato per quel tipo di movimento e il movimento fluido è stato inserito in un secondo momento...
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso