View Single Post
Old 06-09-2023, 12:43   #7
Tatewaki_Kuno
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Gli AV creano solo problemi, meglio non usarli. Poi come già detto, e non si capisce come mai pochi lo facciano, prima di ogni giro di aggiornamenti, upgrade o altro di possibile impatto sul OS, fate sempre un'immagine sistema. È la base elementare nell'utilizzo di un OS.
Pienamente ragione, il problema è che non mi sono reso conto del download in corso e dell'installazione al riavvio automaticamente impostata dal sistema...
Mi sarei fatto qualche scrupolo di sicuro stanne certo
Maniacale come sono poi normalmente ^^'


Ad ogni modo grazie davvero per le risposte. Mi hanno aiutato a farmi un'idea sul come e se procedere.
Direi che sono ampiamente dell'opinione, almeno al momento, che squadra che vince non si cambia. Inibirò gli aggiornamenti fino a quando avrò un po' più di tempo da dedicare; in modo da optare prima per un "tabula rasa" del sistema e fare le cose nel modo più pulito possibile.

Sulla questione antivirus ci avevo pensato e mi sembrerebbe plausibile. Stessa cosa mi hanno suggerito i vari amici smanettoni del settore.


Una domanda a questo punto.
Al momento ho sospeso gli aggiornamenti per N settimane; in questo modo però mi sospende tutti gli aggiornamenti. W22H2 da evitare ok ma il resto non mi dispiacerebbe aggiornarlo.
C'è un modo per impostare la scelta su cosa scaricare e installare e cosa no?

Vi confesso che non mi sono informato a riguardo ma solo parlato con amici che hanno ventilato la possibilità di farlo. Mi sapreste dire in merito?

Grazie davvero!
Tatewaki_Kuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso