View Single Post
Old 17-06-2021, 05:51   #16053
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Cittā: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
cavoli c'e' qualcosa che non va'..io sto testando adesso l' 11700k e devo dire che sono un po' sconvolto ma tutto sommato me l'aspettavo in parte, all epoca che installai il 10850k avevo i voltaggi IO/SA che schizzavano in alto, poi con l affinamento del bios si risolse tutto, adesso con questa cpu di nuovo la stessa storia...con un altra sigla che cpu io voltage che schizza ben oltre i 1.440mv...stabilizzando queste anomalie (che risolvera' msi prossimamente) sono riuscito a mettere la cpu a 5ghz all core con 1.38mv ovveride...ed a leggere sulle varie guide mi devo ritenere fortunatissimo! all inizio credevo che fosse un aborto di cpu ed invece molti non riescono a metterlo a 5ghz nemmeno a 1.47mv...va' da se' che questa nuova architettura sia veramente pesante e difficile da far andare alta in termini di mhz o piu' sempicemnte molte schede madri impostano in autonomia voltaggi assurdi su altri parametri importanti e va tutto in crash...bisognerebbe indagare meglio.
Io da quando ho aggiornato all'ultimo bios per la mia unify ho notato che hwinfo non mi fa piu' vedere i valori vccio e system agent, e sono apparsi altri valori, fra cui un certo vin 7 che sta sempre intorno ai 1.54V, sebbene io non abbia impostato nulla a quel voltaggio... Ma ho un 10700k.



Qualcuno che possiede la unify riscontra un comportamento simile?
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso