Discussione: Protezione rete WIFI
View Single Post
Old 26-07-2021, 09:07   #2
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da simone07 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
probabilmente per alcuni è una domanda molto banale, ma spesso alle domande banali non trovo risposta .

siamo una minuscola azienda, da qualche giorno ho installato un access point (TP LINK EAP 115 V.4) per raggiungere una sala riunioni dell'azienda e dare connettività wifi a questa sala riunioni.

ho dato un nuovo ssid a questa rete, chiamandola "guest".

la domanda è questa, è chiaro che se un rappresentante arriva, mi chiede la password per accedervi, potenzialmente è in grado di raggiungere l'ip del mio NAS e del mio server.

Come posso impedire alla rete di Guest di arrivare sul nas e server ma dedicare solamente l'uscita su internet?

è chiaro che non hanno accesso a NAS e Server, entrambi sono protetti da credenziali user e password, però vorrei non arrivassero nemmeno li.

Come fare per proteggere la rete da questa nuova SSID?

spero di essermi spiegato bene
grazie a chiunque voglia aiutarmi
ciao ciao
Se avete un firewall puoi creare una regola che preclude l'accesso alla intranet alla rete/utenti guest.
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb

Ultima modifica di pps : 26-07-2021 alle 09:14.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso