View Single Post
Old 14-01-2010, 15:13   #288
Supersam
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da tower2 Guarda i messaggi
premetto che non sono milanese, infatti sono di Torino.
io abito in una stanza singola in appartamento in condivisione a Rogoredo.
i prezzi partono dai 400 euro ai 550 per una singola spese (solitamente anche utenze) incluse.
il quartiere (specialmente la parte vecchia) non è il massimo, ma per un giovane va bene.
non ho la macchina e quindi ho scelto una zona ben servita da treno e metro.

se hai la macchina e vuoi/puoi usarla apri google maps su milano e guarda dove sono i comuni di melegano, binasco e gaggiano, uniscili con una linea ideale e hai il limite di circa 20/30 minuti in macchina per andare da dove potresti abitare alla periferia di Milano sud (dove dovresti lavorare) ci sono molti paesotti dove gli affitti costano meno ex poasco, chiaravalle, locate di triulzi, ma naturalmente servizi e mezzi pubblici ce n'è sono pochi.

alcune cittadine sono sconsigliabili più che altro per la cattiva fama ex Corsico, Rozzano, Cesano boscone (non me ne vogliano a male gli abitanti).

per una stanza ci sono i soliti siti di annunci on line (evita quelli a pagamento).
io la prima stanza l'avevo trovata su affitto.it.
naturalemente con questa formula il nero dilaga (trovare contratti è difficile), ma c'è il pregio che puoi stare anche per solo 3 mesi.
generalmente la prassi è contatti un pò di annunci e fissi un tot di incontri in un giorno, vedi la camera/casa e loro vedono te. da brescia non dovrebbbe essere un problema venire un paio di gg a Milano.
Cavolo queste info non sai quanto mi sono utili grazie !

Come ho scritto nel post precedente ora sondo il terreno vedo quanto potrebbero pagarmi e dopo mi faccio 2 conti,al limite in futuro posso contattarti per qualche dritta se ho qualcosa di certo ?
Supersam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso