View Single Post
Old 06-01-2021, 10:30   #11
wobbly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 374
Ciao,
un paio di anni fa ho comprato un masterizzatore Blu-ray ma l'ho usato solo come lettore fino ad ora.
Masterizzare Blu-ray è anti-economico rispetto a prendere una hard disc da 500 GB o un TB come backup o una chiavetta per scabiare dati con altre persone. Tra l'altro il lettore Blu-ray non c'è l'ha quasi nessuno.

Io l'ho preso anche perchè c'era un film che allora non era su nessun sito di streaming e lo volevo vedere al day one quindi potevo scegliere se prenderlo DVD o Blu-ray.
Ho scelto quest'ultimo perchè la qualità delle immagini è decisamente meglio. Per vederlo su un televisore però mi è toccato collegare il PC al televisore, uno sbattimento.

Quindi ho deciso di farne una copia per poterlo vedere sulla TV in camera (con una chiavetta): la cosa non è stata super-facile perchè serve un software come DVDFAB.

Poi è capitato che il film è stato premiato, inaspettatamente, con un Oscar ed è stato inserito in servizi di streaming come Amazon Prime e su altri cataloghi, quindi poi non ha avuto più senso prendere il suo Blu-ray.

Con questa pandemia e l'arrivo massivo dello streaming a pagamento i Blu-ray sono arrivati alla fine della loro vita. Non hanno veramente più senso. Solo chi non ha Internet può ancora usarli, ma ormai quasi tutti abbiamo l'ADSL, la fibra o il 4G.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso