View Single Post
Old 04-07-2020, 04:04   #1879
xXFedeBoyXx
Senior Member
 
L'Avatar di xXFedeBoyXx
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
considera che le frequenze variano in funzione al carico e comunque sono parzialmente calcolate dal software per cui potrebbero non essere sempre corrette.
Ah, avevo capito che si trattasse a tutti gli effetti di overclock fisso su ryzen 3xxx, in ogni caso impostando la frequenza anche dai settaggi bios classici sono riuscito ad avere 4.1 fisso. Non ho ancora avuto tempo di provare a scendere coi voltaggi, ma le temperature sono già decisamente migliorate, prima facevo 80° con una partita a Call of Duty Warzone, mentre ora ha raggiunto 72° di picco e media di 69° durante il gioco. Nel frattempo sto anche per cambiare case e pasta termica (rispettivamente Corsair iCUE 465x White e Kryonaut) quindi magari guadagnerò ancora qualche grado, che mi permetterà magari di salire ancora con la frequenza.

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Da disattivare non c'è altro, semmai riattivare i risparmi energetici se vuoi.
Quali esattamente? C-state? AMD C&Q?

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
comunque anche sul mio sistema avevo un comportamento anomalo overcloccando dalla sezione AMD Overclock con crash improvvisi che overcloccando in modalità fissa non si presentano a pari impostazioni.
Per fortuna niente crash finora.
__________________
Contrattato positivamente con: Compulsion, Rikkardino, NoRecoil, Dono89, elessar, IntoTrouble, Zekol, Vash84, viper-the-best (x2), zuzudom
xXFedeBoyXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso