View Single Post
Old 02-07-2020, 16:32   #621
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ah ma lo era, perché è tipo la terza volta che scrivo una cosa e mi chiedi se mi sto riferendo a te! Io poi che quoto sempre! Posso metterla una faccina, per distendere la stuazione?

Tornando ad Angry Joe, qualcuno mi spiega, a parte l'aspetto più "manipolativo" su cui sono d'accordo, che maledetto problema hanno gli americani
Spoiler:
con i cani? Ma veramente tutte queste tragedie, quando facciamo una carneficina per tutto l'arco del gioco? Però i cani sono off-limits?
Non è tanto per i cani in sè quanto per l'evidente approccio adottato
Spoiler:
da Abby e da Ellie nei loro riguardi. La prima è solitamente mostrata come una ragazza che ama gli animali, salva le zebre, coccola i cani, ci gioca e li rende apprezzabili anche di fronte a chi è diffidente nei loro confronti. L'altra invece si limita ad ammazzarli in molteplici maniere (costretta ovviamente per scelte di design) e non è quasi mai partecipe di un momento in cui dimostra di avere un briciolo di umanità nei loro riguardi.
E' solo uno dei tanti esempi
Spoiler:
del dualismo Abby = buona, Ellie = cattiva
che sembra spesso voler emergere prepotentemente durante il gioco e che non è andato tanto a genio a Jose. Altro esempio è quando spiega che
Spoiler:
pur trattandosi di una storia di vendetta da ambo le parti sembra che a spuntarla tra le 2 sia decisamente Abby. La quale è circondata da amici che soffrono e che si battono per lei dall'inizio alla fine, è capace di ritrovare una sua umanità e uno scopo di vita nonostante le vicende trascorse, è graziata dalla stessa Ellie e anzi salvata se vogliamo da morte certa proprio da quest'ultima, è amata prima dal padre e poi da un ragazzo che tradisce la sua attuale compagna dal quale aspetta un figlio pur di condividere alcuni momenti con lei, e che grazie a Lev riesce anche a trovare un amico con il quale si allontana tranquillamente in barca come a dimostrare che la sua redenzione nonostante le premesse si è definitivamente compiuta.
Se pensiamo ad Ellie...stendiamo un velo pietoso và.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso