View Single Post
Old 27-06-2020, 14:15   #1587
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
PArtiamo dal fatto che si tratta di una connessione wifi tramite antenna sul tetto (con modem incluso) e con CAP a soli 20 Mb/sec.
Una Ubiquiti per intenderci? Calata ethernet che va al router Archer D7?

Quote:
Modem router Archer D7 connesso via porta wan/lan e range extender sulla sola banda a 2.4 Ghz (la 5 a casa mia ha un raggio d'azione indecente, praticamente occorre essere a due passi dal router altrimenti nada), attualmente sto provando un prodotto della d-link.
Non puoi stendere un altro cavo ethernet per andare ad un Access Point?
Un range extender utilizzando l'unica frequenza peraltro disponibile, 2,4GHz, di fatto ti dimezza la velocità!
E' per questo che è meglio utilizzare un apparato dual-band oppure mesh, perché hai due radio che operano, non una che si divide il lavoro.

Quote:
Si, cinesate come il 95% di ciò che si trova in giro.
Semmai super economici... ed eventualmente di infima qualità.
Mai provati... ma per il prezzo in questione li potrei provare ed eventualmente rendere.
Ci sono cinesate e cinesate; prendi perlomeno un AC2100 dual band. Perdere tempo con questi accrocchi non ha senso.

Quote:
In alternativa altro router tp-link (magari un altro d7) da utilizzare in combinata con l'altro D7, nella speranza che rispetto all'utilizzo di un range extender possa offrire qualcosa in più.
Spera di non aver problemi con TP-Link; hanno un assistenza imbarazzante, non risolveranno nulla, l'unico modo che avrai è quello di sostituire il prodotto con uno di un altra marca/modello.
Io con queste marche non ho tempo da perdere, saranno economiche ma "o sparagn nun è mai guadagn"!

Se vuoi proprio risparmiare punta su un Asus RT-AC68U preso usato, a 50€ o sotto si riesce a trovare.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso