View Single Post
Old 11-01-2021, 14:45   #4
soldier.93
Member
 
L'Avatar di soldier.93
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ciao,
mi pare di capire che tu abbia usato le stesse cuffie e la stessa scheda audio integrata,
a prescindere dal fatto di collegarla davanti, o sul posteriore.

Tolto che collegandola davanti di solito è peggio, perché ci sono dei cavetti sottilissimi
e non schermati, che passano attraverso mezzo PC, di problemi ne puoi avere 2.

1) è un problema intrinseco del microfono/cavetto delle tue cuffie che subisce fruscii troppo facilmente.
2) la tua scheda integrata non è abbastanza schermata rispetto al tornado di interferenze elettromagnetiche
che c'è dentro al PC e quindi a prescindere dal tipo di microfono che colleghi,
avrai sempre delle interferenze.

Il punto 2 è il più classico, spesso la scheda audio raccatta in ordine,
spurie elettromagnetiche della scheda video e dalla sua ventola, dell'alimentatore, o addirittura
dai canali usb con le piste elettriche troppo vicine ala scheda audio
(alcuni sentivano il fruscio solo quando muovevano il mouse, o i dischi cominciavano a macinare dati).
La soluzione non è sempre semplice in quanto dipende dalla vicinanza della stessa a quegli elementi,
ed essendo saldata sulla scheda madre c'è poco da fare, i driver non centrano è proprio una questione fisica.

Ora, il problema relativo all'eventuale ciabatta, sembra che tu l'abbia già visto,
al massimo potrei dirti di provare a collegare un filo scoperto ad un calorifero e l'altra parte
al case di metallo del PC (lo so che sembra assurdo, ma se la messa a terra di casa
tua è fatta male, in quel modo te ne accorgi perchè spariscono dei ronzii)
Se non si tratta di quello, prima di tutto dovrai testare un paio di cuffie dello smartphone,
per vedere se presentano il medesimo problema e quindi devi rivalutare le tue cuffie,
ma se il problema si presenta, molto probabilmente dovrai optare per una scheda audio esterna usb,
che può anche essere una delle varie Creative esterne tipo SoundBlaster X3, essendo appunto esterna al case
non subisce lo stesso tipo di interferenze a cui è soggetta l'integrata.
Ciao,
grazie innanzitutto della risposta...
non h capito come posso fare quell'esperimento che mi hai detto tu... che tipo di cavo devo collegare tra il case e il calorifero?
Comunque sia ho fatto diverse prove anche provando a sostituire l'alimentatore con uno di un mio amico ma nulla... ho provato anche a staccare la porta HD Audio, ma nulla... ho la scheda in garanzia, secondo te vale la pena sostituirla in garanzia?
Al momento ho questo HUB a mia disposizione: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

potrei provare e vedere se l'interferenza sparisce...
soldier.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso