View Single Post
Old 06-08-2019, 15:04   #5
enricobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
mi sono guardato la Asus, ha alcune cosette in più, ma è da valutare se le usi. Vedo due slot pci-express in più (uno intero, uno corto), il supporto a SLI, una porta type-C e una PS/2, una USB 3.1 in più, una Display Port, 3 connettori ventola in più, un connettore porta seriale (com).
In meno ha 4 porte USB 2.0, il flash a sistema spento/senza cpu, alimentazione più modesta, chip audio peggiore, un connettore su mobo usb 3.0 in meno.
per le mie limitate competenze, quanto è importante il flash a sistema spento/senza cpu ?

l'alimentazione più modesta è la roba che mi piace meno
si tratta di una differenza marcata ?

perché pure atri mi suggerivano di verificare soprattutto e prima di tutto che la scheda madre garantisse un ottimo sistema di alimentazione, se ho capito bene fasi digitali etc insomma roba di cui non capisco praticamente nulla se non il fatto che si tratterebbe di una caratteristica importante - ho capito bene?

potrei forse risolvere la scelta in quest'altra maniera: dal momento che ho la possibilità di investire una cifra superiore al previsto sulla scheda madre fino a 250 -280 euro, vale comunque la pena stare con la Gigabyte oppure invece quali marche modelli considerare nella fascia di prezzo superiore specificata anche migliori della Asus Pro e con una alimentazione anche migliore invece che addirittura inferiore?

grazie

Enrico
__________________
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro
enricobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso