View Single Post
Old 03-12-2018, 10:27   #216
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Concordo.
Tra l'altro ho letto la recensione del nuovo Dell 27" 1440p 155hz su tomshw e anche loro si sono detti sbalorditi dai colori nonostante fosse un TN.
Quello è freesync ma mi pare ci sia anche la versione gsync giusto?
Sì, in pratica il Dell che ho io (S2417DG), o la sua variante da 27'' (S2716DG) dovrebbero avere lo stesso pannello di quello da te citato, con la differenza G-SYNC/FreeSync. Sempre su Tom's c'è la recensione del mio (S2417DG), e anche in quel caso furono sbalorditi dai colori. In effetti è così, posso confermare; non è il solito TN scrauso. Parliamo pur sempre di un pannello da 8 bit pieni.

L'unico problema è la gamma, parecchio scalibrata - per lo meno nel mio, e sembra cosa comune nei TN - che purtroppo non si può regolare dal menù OSD ma si può sistemare in un secondo col pannello di controllo Nvidia.

Allego due recensioni fatte bene:

https://www.tomshw.it/hardware/test-...nc-spettacolo/

https://pcmonitors.info/reviews/dell-s2417dg/

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
ti dico. i 21:9 inizialmente non mi attiravano. ebbi l'opportunità di provarli. mi sono ricreduto ed ovviamente ho preso un 21:9 bello grande. tale formato personalmente ha senso solo dai 34" in su. sotto tale dimensione non hanno da esistere. quando passo a giocare dal rog al tv, tralasciando la questione del g-sync, mi sento proprio mancare qualcosa a livello visivo. c'è purtroppo il problema che non tutti i giochi supportano tale formato in 3440x1440, mentre il 2560x1080 si, mah cosa strana. il monitor lo uso pure per lavoro ed il formato è assai preferibile ai canonici 2 monitor affiancati, vista soprattutto l'assenza dello stacco tra i due monitor stessi.
Beh sì, i 21:9 vanno presi grandi. Una volta ne ho visto uno da 25'', mi ha fatto quasi ridere.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
No non ho necessità professionali , ma per uso amatoriale e anche basso livello .

Basta che siano "normali" non robe astruse tipo samsung, oled o altri ..

Ho letto le rece del tuo dell e sono effettivamente sbalorditive.


Come angoli di visione come è messo ? Ti permette di spostarti un po ?
Sì, non è assurdo come certi vecchi TN. Alla fine è il compromesso più grande da accettare con i TN, ma in fondo uno non guarda un monitor desktop di sbieco... Per dire, c'è un collega che ha un portatile Asus con schermo TN, basta spostarsi un po' e non si vede più nulla (ed infatti non prenderei mai e poi mai un portatile con schermo TN). Ma non è il caso del Dell in esame.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck

Ultima modifica di bagnino89 : 03-12-2018 alle 10:32.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso