View Single Post
Old 16-11-2014, 17:46   #178
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
A tutt' oggi , dopo ore di gaming, ecc.. ,il sistema impostato con cpu 4.3Ghz a 1.25V , cache 4000 a 1.20V , ram 2666 15-15-15-35 1T 1.20V funziona davvero alla grande , stabilissimo e molto molto reattivo.

Il mio prossimo obiettivo invece è quello di portare le ram almeno a 2933 , un valore che confermo non avere problemi con lo strap a 100 a livello di boot , però oggi nonostante i vari tentativi a 1.35V , anche rilassando i timings , non ne vogliono sapere di rimanere stabili , o per meglio dire entro in windows con successivo utilizzo normale del pc poi ad un certo punto si blocca con relativo riavvio.

Non ho ancora capito da cosa dipenda , l' alimentazione sicuramente no perchè con 1.35V è già praticamente al massimo , i timings ho provato anche a lasciarli su auto ma non funziona lo stesso , forse dovrei alzare ancora un pò il Vcore che per la verità non ho variato.

In ogni caso per il momento rimango con le ram a 2666 , almeno fino a quando non mi arriva il kit di ricambio dei chip bios che ho ordinato in Olanda(in Italia non sono riuscito a trovarli ,neanche dai miei fornitori soliti, perchè sono i nuovi a 128) chip Winbond originali già programmati così che in caso di problemi mi basta sostituirli e sono a posto , sia perchè come dire questi bios uefi mi sembrano a sensazione piuttosto delicati e preferisco smanettarci il meno possibile ,sia e sopratutto perchè uso il sistema anche per lavoro e non posso permettermi di rimanere a piedi , oltre al fatto che comunque mi darebbe parecchio fastidio rimanere con un solo chip funzionante su una scheda madre del livello della R5E....

Flight per la stabilità delle RAM lavora su

-VCCSA

Ed in battuta finale se hai ancora instabilità su PLL voltage
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso