View Single Post
Old 09-12-2009, 17:02   #1114
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
il dissy è come detto un semplice arctic cooling Freezer PRo Rev.2 (quello da 20€ per intenderci), a cui ho tolto la sua ventola originale, in quanto mi cozzava sulle ram g.skill trident 2000, per cui ho messo al suo posto una bella NANOXIA FX-12 2000 con potenziometro, agganciata al dissipatore con un semplice elastico (alta ingegneria ), ma il tutto fa il suo sporco lavoro in maniera devo dire egregia, conto ovviamente di salire un bel pò.


Allora se abiliti il turbo, conviene anche abilitare il c-state per abilitare il moltiplicatore fino a 24x (questo è utile però a default).

Se invece sei in oc, si disattiva il turbo, e io lascio anche il c-state attivo, setto però come molti max 20x, in quanto permette di attivare oltre i vari risparmi energetici che fanno scendere il moltiplicatore a 9x, anche in vari stati idle c0, c3, c6 che fanno risparmiare un bel pò di corrente e default
A ma allora si può occare tranquilla mente anche con c0 c3 e c6 attivati??
io non sapevo a cosa servissero, ora faccio qualche prova.
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso