View Single Post
Old 15-05-2009, 10:46   #5
REDHOTSTROKER
Member
 
L'Avatar di REDHOTSTROKER
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da !zingaro Guarda i messaggi
Salve,
non credo che possa riuscire a far ripartire il mio PC ma almeno mi piacerebbe se una delle cose che vi dico potrebbe essere stata la causa di tutto!
Prima di tutto, giusto per essere sicuri, vi dico cosa succede: da stamattina il PC si accende ma con schermata nera e ventola al massimo fino a quando non lo rispengo. Ho provato a smontare quasi tutto e lasciando solo alimentatore e scheda madre+ processore e riaccendendo non ottengo nessun beep (come dovrebbe essere visto che manca la RAM). Mi confermate quindi che è andata la scheda madre?
Ora passiamo alle cause:
- potrebbe essere la scheda video PCI disinserita mentre il PC andava? (sia chiaro, dovrebbe essere successo inavvertitamente staccando il cavo DVI, ignorate il fatto che dovrebbe essere improbabile che si stacchi anche la scheda)
- Interruzione improvvisa dell'alimentazione mentre il pc era acceso?
- Non so che altro mettere, ad ogni modo è in linea teorica possibile che un modulo per il kernel fatto in maniera suicida provochi tutto ciò?

Grazie delle risposte, speriamo mi risolviate la curiosità ( o essendo ottimisti mi aiutiate a far rifunzionare il PC )
Hai fatto il tentativo C? ( A =connettore alimentazione -B=scheda madre -C =CPU).
Appena avvii il pC, il primo ad inviare dei segnali all'Hardware è il processore;Hai modo di sostituirlo con un altro solo per provare?
PS:Se il problema risiederebbe nella VGA,basterebbe premere il tasto del reset del case per capire se c'è un riavvio (riavvio = SO caricato ma non visibile).
REDHOTSTROKER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso