View Single Post
Old 24-01-2022, 06:34   #4387
erosmax
Senior Member
 
L'Avatar di erosmax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 442
E già... Calcola che, Il mio appartamento, fu finito di costruire nel 2003 😓 E, per risparmiare, i lavori elettrici, furono eseguiti da mio padre e mio cugino (che aveva studiato elettronica)...ma, da allora, nessuna miglioria
Tralasciando questo 😆, ieri, mi è arrivato il Fritz Repeater 600.
Subito messo, si è collegato al 7530 ed ha riconosciuto la Mesh...solo col tasto WPS &#129300.
Ora, il mio smartphone, parte che non si collega ad internet ma, dopo un po, si aggancia senza più lasciarla e, questa, raggiunge tutto l'appartamento (dove prima arrivano 9Mbps, ora ne arrivano 25-30Mbps.
... però, il segnale 5G non viene più rilevato (il repeater e solo 4G e si trova a nemmeno tre metri dal router perché, le altre prese, sono lontane) e questo porta che, lo Speedtest dal mio smartphone, da 91/102Mbps, ora è 30Mbps, nello stesso punto in cui l'avevo misurato. 😱.
Un'altra cosa che mi stranizza, è che il WiFi, continua ad avere degli alti e bassi (es: 65Mbps a 35Mbps, e così via)🤔🤔
Io pensavo di vedere una linea stabile e quasi dritta e non un grafico di una tappa ciclistica montana. 😄🤔
Forse, la Mesh, deve essere configurata ad hoc e che, ora, il repeater, funzioni solo da expander (anche se, nel 7530, si trova sotto la Mesh. 🤷*♂️
__________________
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso