View Single Post
Old 22-01-2022, 12:18   #4382
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
Ho un 7530 collegato ad una Vodafone Station a 100Mbps.
Il wifi, per casa, funziona normalmente (su Alexa, Google Home, Sonoff, etc)...,ma, sul mio Redmi Note 9 Pro, a volte viene visto e, moltissime volte, no...mentre, a mia moglie e a mio figlio, sul loro Redmi Note 7, funziona normalmente.
Com'è possibile? Anche se mi metto attaccato al 7530, dice:"Internet non disponibile".
Altra domanda:
La prossima settimana, mi porteranno in casa la FTTH 1Gbps di TIM.
Siccome, anche ora con la Vodafone, dall'altra parte della casa (dove ho una serranda motorizzata wifi), il wifi, improvvisamente, non arriva più, ho pensato di acquistare un FritzBox repeater 600, per metterlo in Mesh con il mio 7530.
Risolverei qualcosa per il wifi? O bastava soltanto la FTTH diretta nel mio appartamento di 100mq.(sempre dove ora ho il 7530)?


Denghiú
anche io sto avendo problemi, ma non so ancora a cosa siano dovuti (modem, interferenze wifi, linea telefonica vetusta ecc). Per il tuo smartphone, potrebbe anche essere dovuto a quello, prova nelle impostazioni del 7530 a sdoppiare le due bande del 2.4 e 5GHz con due SSID (nomi) diversi (es casa 2.4GHz e casa 5GHz) o a riunificarli sotto uno stesso nome se fossero già separate. L'ultima domanda non ho proprio capito cosa intendi, se è un problema di copertura del segnale wifi e/o interferenze, la ftth di per sè non ti risolve nulla.

PS per la serranda puoi anche pensare a dei powerline, se l'impianto elettrico lo consente.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 22-01-2022 alle 12:22.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso