Discussione: FAQ sui Portatili
View Single Post
Old 19-03-2004, 16:39   #84
mp3style
Senior Member
 
L'Avatar di mp3style
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
Messaggi: 652
Quote:
mbico: interessante, mp3style ritieni che si possano modificare le FAQ sulla parte della firewire?
Mah, io direi di no: la parte di firewire si dovrebbe estinguere con la considerazione che la si può usare (sotto xp e superiori) come una scheda di rete. A quel punto i problemi (come in questo caso) riguardano l'utilizzo della rete, non tanto della firewire.

Quote:
Epaminonda:...ho necessità, tramite firewire, non solo di avere un collegamento internet sul note ma anche, come è ovvio, di condividere file; (1) stasera ho provato a condividere una cartella, andando abbastanza a caso, ma, facendo questo, Windows mi ha eliminato la connessione bridge, quella che appunto mi permette di andare su internet con il note!(2) allora ti chiedo: è possibile fare le due cose contemporaneamente? (3) Proverei, per trasferire i file, tramite FTP. Cercando su internet ho trovato "Guild FTPd": può andare bene?
(1) Non so perche' Windows ti abbia eliminato la connessione di bridge, nelle mie prove (partendo dalla configurazione di condivisione sulla rete locale, attivando il bridge, quindi collegando via fw un altro pc) non ho mai avuto questo problema (mi piacerebbe conoscere il messaggio d'errore). (2) La risposta non puo' non essere che si: si puo' fare. (Andare a caso non è una buona strategia, non sottovalutare l'help di windows! Ripeto: il problema non è con la firewire ma nella gestione della rete così creata, forse ti conviene chiedere chiarimenti nelle sezioni dedicate... non mi sto svincolando è semplicemente che credo sia una questione ot rispetto all'argomento "portatile" in senso stretto. Rimango a disposizione in pvt, magari potremo sintetizzare due righe e chiosare le faq ) (3) Si certo, puoi provare anche CesarFTP. Se per te risulta più facile, puoi gestire le due cose senza contemporaneità utilizzando il trasfimento quando serve e internet altrimenti.
__________________
|Mp3Style? Assente ingiustificato!|
mp3style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso