View Single Post
Old 13-10-2008, 16:18   #8
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
dal mio punto di vista IBT è un software valido, come lo possano essere orthos, prime, e occt.

Posso solo dire per mia esperienza diretta che prima avevo il pc impostato a 475*9 con 1,264 vcore e orthos dopo 4 ore ancora era stabile (io non provo oltre le 3-4 ore mi sembra esagerato oltre che uno spreco di corrente e non ho mai avuto problemi di instabilità del sistema nell'uso quotidiano).

Ieri ho provato IBT con le stesse impo che avavo con orthos, ebbene dopo 2 minuti schermata blu e riavvio.

Ora dopo prove ho impostato a 475*9 con 1.288 vcore e ibt me lo dà stabile, ho provato ad alzare piano piano la frequenza e mi sono accorto che ibt riavvio il pc con bsod quando è totalmente instabile, ma se invece la stabilità e dovuta ad un componente come le ram, nel suo ciclo specifica che su 10 test non è passato 1 e che potrebbe essere dipeso dalle ram e cpu.(non sò se anche gli altri programmi diano indicazioni.. ).

Cmq per me è un buon programma, però sia chiaro che per poterlo vedere con certezza bisognerebbe usare entrambi i test e vedere per vedere se entrambi diano stabilià o no e dopo quanto tempo.

Rimango però sempre dell'idea che questi programmi cmq non simulano il reale utilizzo giornaliero di una persona, o almeno non di tutti coloro che fanno oc.
A me quando il pc è stabile nei giochi per ore, o quando converto 4-5-6-10 gb di video-audio hd non si riavvia o altro per me è stabile, a prescindere che un qualunque programma stress mi dica il contrario!

Saluti sifoni...

__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso