Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 26-03-2020, 00:22   #2660
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Curiosità. Una unità da 16.000 punti quanto ci mettete a completarla? Io con la rtx 2080ti poco più di un ora.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Non c'è un calcolo matematico, perchè i crediti li da in base alla grandezza di una WU, quindi in base alla sua complessità, ed anche a seconda della tua passkey se l'hai inserita o meno.
In linea di massima:
-Più potenza di calcolo avete e più crediti alti prenderete perchè risolverete le WU in meno tempo e quindi questo da luogo a premi più corposi.
-Le WU per cpu hanno crediti più bassi rispetto a quelle per gpu. Non so precisamente perchè. Presumo perchè sono meno complesse, ma non mi sono mai informato.
-Se interrompete una WU e poi la riprendete noterete che i crediti ed i PPD sono più bassi rispetto a prima dell'interruzione. Non so se è un bug, ma lo ha sempre fatto, sia lato cpu che gpu.
-Se avete inserito la passkey dalla email che vi hanno inviato allora avrete una moltiplicazione esponenziale dei crediti.
Io me ne sono accorto dopo 10 anni di contributo ed infatti rispetto alle WU che ho processato (quasi 7mila) ho un punteggio bassissimo, nonostante abbia 37 milioni di punti. Ne dovrei avere minimo il doppio. Negli ultimi 5 anni ho totalizzato più crediti rispetto ai primi 10. Merito anche dell'hardware migliorato, ma soprattutto della passkey inserita che da accesso ad un boost dei crediti.


E cmq l'unico metro di paragone sono i PPD, point per day, che non sono da confondere con il punteggio crediti.
Più è potente il vostro hardware e più ppd riuscirete ad avere. La mia 1080ti totalizza in media 1,5 milioni di ppd. Una 2080ti circa 2,3 milioni.
La mia cpu invece dai 150mila ai 250mila a seconda della WU.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 26-03-2020 alle 00:27.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso