View Single Post
Old 06-06-2017, 14:49   #4188
Rankstrail90
Member
 
L'Avatar di Rankstrail90
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 104
NESSUN CROSSFIRE SUL TUO NOTEBOOK

Risposta a il3mendo:
Spoiler:
Buongiorno, premetto che non posseggo portatili e di conseguenza ne ho smontati completamente solo 4, ci tengo a precisare che sicuramente non si parla di crossfire nel tuo caso, è una tecnologia proprietaria di AMD che funziona solo tra due particolari schede video DEDICATE di AMD (devono essere schede estremamente simili tra di loro, più dettagli sulla wikipedia....)
Quandi parli di intel 620 stai parlando della grafica integrata nella tua CPU, CHE NON HA MEMORIA DEDICATA (solitamente impostabile da BIOS) quindi usi la ram normale di sistema e può essere aumentata la parte assegnata a lei.
Mi permetto di sottolineare che quella GPU dedicata (non la chiamerei integrata) R7 m445, essendo una R7 mi sembra decisamente improbabile che riesca a sfruttare tutti i suoi 4GB di v-ram dedicata (la GPU è troppo lenta, almeno parlo di ambito videogiochi).
Quindi in sostanza secondo me sei nella sezione sbagliata e non credo che passino qui molte persone esperte di notebook che siano in grado di aiutarti, guarda bene l'indice del forum.
Ti posso consigliare di guardare con grande attenzione le impostazioni del software della scheda video (crimson radeon settings) e di controllare per bene le impostazioni di risparmio energetico del pannello di controllo/impostazioni di windows 10.
PRESTA ATTENZIONE, HO TROVATO QUESTA GUIDA:
https://community.amd.com/docs/DOC-1581
eventualmente prova a disinstallare i drivers AMD con DDU e reinstalla da zero uno più recente, poi riavvia di nuovo il pc e riprova.
Buona fortuna :-)

EDIT: Ciao a tutti, volevo informarvi che Gears of War 4 dopo le ultime patch ha il supporto multi scheda video DX 12! Le mie 2 r9 290 lisce se lo divorano! 150 FPS a ultra. Dai che vale la pena il CFX.
Pure Nier Automata col profilo di Battlefield 1 scala +75% di prestazioni :-D
EDIT2:Pure Ghost Recon Wildlands ora sembra girare bene in crossfire.
__________________
Intel Core i7 4790K, Noctua NH D 14, Gigabyte GA-Z97X-Game Plus, Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, Sapphire R9 290 reference, 8GBX4 RAM Corsair Vengeance pro (1866MHz), Enermax Revolution 87+ 1000W(ERV1000EWT-G), Corsair Vengeance C70 con ruote, 2X Asus VE248H/HR, 1X LG 27UD59 (4K)
Ho fatto affari con: paolo128, DexTer82, Micheleb, ZioPippoSSJ

AMD CROSSFIRE LISTA GIOCHI: http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/C...atibility_List

Ultima modifica di Rankstrail90 : 14-07-2017 alle 20:56. Motivo: Gears of War 4
Rankstrail90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso