View Single Post
Old 09-05-2014, 17:01   #29
paoffi
Member
 
L'Avatar di paoffi
 
Iscritto dal: Jul 2005
Cittā: Prata di Pordenone
Messaggi: 78
Come prima esperienza personale sugli Xeon:
- ho preso informazioni sull'argomento sia sia su questo forum che su http://www.delidded.com/lga-771-to-775-adapter/ ;
-ho aspettato l'occasione e acqusitato da al17 su questo mercatino uno e5450; - ho comprato localmente una AsusP5kpl-SE usata, ne ho modificato il bios come da istruzioni del sito inglese.
Installato il tutto: tutto ok al primo avvio e in seguito anche in 7seven x64 ultimate.
Passato all'overclocking, purtroppo tutto soffre delle modeste opzioni del bios della P5KPLse, e con la ram in mio possesso, piu' di un dignitoso 385x9 non ho ottenuto.
Consiglio ,pertanto, motherboard Asus, il cui bios Ami e' facilmente modificabile; fra queste la serie P5Q, perche' nel bios sicuramente troverai tutti i parametri per stabilizzare l'overclocking (nella mia no, fra FSB e ram poco controllabili mi devo accontentare....).
Tutta questa mia "saccenza" nasce dalla lettura e rilettura dei forum e delle spiegazioni, nulla va dato per scontato ma va verificato, compreso e metabolizzato...pazienza insomma....
paoffi č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso