View Single Post
Old 16-10-2007, 20:02   #120
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da nevefelina Guarda i messaggi
Come avete letto anchio sono in procinto di costruirmi la mia daw, il primo dubbio era quello del procio Quad o E6750!!?? Non mi sono arrivati consigli utili tranne quello che il Quad potrebbe avere incompatibilita' con alcuni programmi softwares musicali. Pero' non avendo capito quali.. rimango sempre confuso.
Ma la mia scelta per ora rimane nel Quad.
Come Hd avevo deciso 2 HD da 160 dove in uno mettero' il SO e l'altro i programmi, poi back up musica ploug ins in 2 HD esterni (400+120).Il mio dubbio ora è che a me non serve una postazione solo ed esclusivamente per le registrazioni, in casa non sono uno studio di registrazione professionale!! Ma vorrei solo riuscire a farmi i miei 2-3 cd all'anno di DEMO. Nulla +!! Pero' leggendo i consigli delle prime pagine per la costruzione daw station, leggo tutte le disabilitazione e roba varia da effettuare in Windows!!
Allora mi chiedo Per usare poi questo computer principalmente per internet, downloads, Corel ecc... avro' problemi??? Insomma vado a spendere 1000 bombe per farci solo 2 demo all'anno e ho un pc solo per fare quello a quel prezzo!!!???
Dovrei mica mettere (spendere altri soldi ) un 3° HD con un'altro SO per tutto il resto internet e cazzeggi vari!??
Illuminatemi? PLEASE!!
MAx
La risposta sta nel primo post: ci sono i cassetti estraibili, al posto di uno spazio del cdrom, nel case, ci installi la parte fissa del cassettino. Poi prendi due hd, uno lo formatti per la daw e l'altro per l'uso comune.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso