View Single Post
Old 13-09-2006, 17:11   #73
h404180
Member
 
L'Avatar di h404180
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm
Anzitutto una premessa: tutti i files audio sul pc, qualsiasi formato siano sono digitali! E sfido io: non esiste un formato analogico su un pc digitale!

Detto questo il processo è il seguente.

1) Cliccando su un file il SO (sistema operativo) lo identifica e lancia l'applicazione corrispondente (Winamp, WMP, RealPlayer etc.)

. . . . .

Il segnale rimane comunque digitale fino alla scheda, sarà questa che effettuerà la conversione D/A.
Grazie per la risposta.

Quindi, se ho capito bene, se "setto" la scheda o il chipset opportunamente sulle uscite audio digitali ho un segnale che non ha subito alcuna doppia conversione digitale-analogica e poi analogica-digitale.

Allora se puoi dammi un tuo parere:

se compro un sistema 2.0 tipo behringer MS40 che ha a bordo convertitori digitali-analogici migliori del chipset integrato nella mia mobo, posso evitare l'acquisto di una buona scheda audio da installare sul PC. Avrei infatti un collegamento digitale coassiale e - a parte il jitter - il chipset realtek 850 (sarso a quello che leggo) non influirebbe sulla qualità sonora finale.

In pratica, facendo un parallelo con l'Hi-Fi, il PC fungerebbe da meccanica di lettura dei CD (o DVD audio o SACD) mentre le behringer fungerebbero da convertitore digitale-analogico (e da amplificatore e da casse ovviamente) come nei sistemi Hi-Fi più blasonati.

E' così ? Ciao e grazie di nuovo.
E' così ?
__________________
Armor silver || ASUS AN8-Sli Premium || AMD X2 4400+ || 2 x 1Gb Gskill || 4 x W.D. Raptor 150 GB || 2 x Seagate 7200.10 320 GB || Gainward 7800GTX 256MB BRUCIATA --> Sapphire x1950xt MOOOLTO MEGLIO || Enermax noisetaker 600w || T.T. Big Typhoon || Zalman ZM-MFC1 || Pioneer 111D || Samsung 940FN || ESI Juli@ || ESI nEar 05 Experience || Razer Copperhead blu
h404180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso