View Single Post
Old 11-09-2006, 15:50   #64
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO
se vorrei un sistema di casse con decoder, e quindi usare un uscita digitale, non ho bisogno di alcuna scheda audio giusto? i segnali digitali sono migliori degli analogici?
Per completezza: il segnale digitale sempre da un convertitore A/D lo devi prelevare, e quindi da una scheda audio, sia chipset che sched a parte sia.

Quanto alla maggiore qualità tra digitale ed analogico beh che dirti, è una delle guerre di religione più diffuse nell'ambito dell'audio pro, al livello della diatriba Win-Apple!

Io dico solo questo: l'unico audio analogico vero è quello dello strumento reale, tutto il resto è una registrazione, che può essere fatta su supporto analogico (nastro) o digitale (HD o CD/DVD). Ad oggi non credo esista un solo sistema di registrazione puramente analogico, ossia in grado di prendere l'infinita gamma delle armoniche di un suono o delle parziali non armoniche di un rumore. Il segnale digitale ha dalla sua il fatto che è maggiormente indicato per la gestione numerica tipica dei computers.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso