View Single Post
Old 26-11-2020, 21:13   #47733
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Io sono impazzito ed infatti non provo a sistemare il sistema che usavo da 3 settimane anche perché proprio quello che dice Eschelon è capitato anche a me a sommarsi al login con 2 secondi di ok, e poi schermo nero dopo blocco mouse\ o instabilità (insomma, pc inutilizzabile - che ho messo in scia ai problemi a centinaia di migliaia che tantissimi utenti protestano da mesi, come ho avuto la "consolazione" di scoprire...).

Si è sommato questo perché avevo scollegato i sata e poi avevo ricollegato in maniera diversa, anche io ASUS (una ROG).

Robe mai viste, mai avuto problemi con i pc avuti,mai avuto questi problemi enormi con hardware o windows, e io il pc lo tratto da dio.

Ho avuto altri problemi già descritti, ma forse è normale dopo 3 anni di uso di windows. Comunque i problemi erano gli stessi dopo il format, ho avuto la schermata nera all'avvio.

Mi sono accorto che la mia rufus prepara per GPT mentre il mio SSD è in MBR, ma stranamente (non dovrebbe installarlo nemmeno da quello che ho letto)... ed invece lo ha installato, forse perché Windows automaticamente crea un disco GPT boh. Cmq l'isntallazione del format era stata fatta con MCT originale.

Quando ho fatto installazioni di windowS vari con rufus NON HO MAI AVUTO PROBLEMI. Mai e poi mai e ho avuto anni avanti di uso...

Adesso vado di 20H2 in questi giorni cn rufus (è un iso originale, l'unico che posso controllare concheck sum che windows msft per fortuna fornisce: non mi piace dare fiducia: se esiste il check sum ME- LO - DEVI - DARE, non esiste che c'è una fonte buona e a llora chiudo un occhio: mi dai il check sum visto che non è solo un problema di fonte, il file si può rovinare anche per via della mia connessione o del seerver o un temporary hack etc.

Secondo me andrà tutto bene, o alla fine scoprirò che qualcosa del pc si è rovinato, ma ne dubito, credo fosse un problema software, BIOS o altro di leggero. Non un problema pesante quanto i problemi e la frustrazione che ha arrecato.
Io ci ho rinunciato, ho già formattato e reinstallato win 10, ho dovuto sbattermi tra gpt e mbr ma alla fine ce l'ho fatta.

Ragazzi ma la pass. grafica non c'è più?? Non la trovo (windows vers. 20H2). C'è, in ordine Windows Hello, impronta digitale, pin e chiave di sicurezza.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p

Ultima modifica di Eschelon : 27-11-2020 alle 00:01.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso