View Single Post
Old 09-10-2020, 09:56   #12048
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8109
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
questo pc è il piu longevo che ho avuto, comprato a ottobre 2012 e a parte ram e gpu è praticamente lo stesso, per la ram son passato da 8 a 16 ma sono stato uno sciocco a non prenderlo già con 16gb, avrei pagato anche di meno
sono passato dalla 670 alla 970 1070 e 2070...
molti dicono che è 'sprecato', soprattutto la 2070 però francamente senza il cambio di gpu non avrei potuto giocare ad alcuni giochi a piu di 60fps, fps che appunto ancora macina questo pc!
è scontato che una cpu nuova rende di piu ma per me è 'inutile' cambiare tutto 'oggi' specialmente perchè ancora uso la 1920x1200 del bel monitor dell, quando sarà che magari prenderò un monitor 27 allora cambierò tutto ma oggi non ne sento proprio il bisogno, questo chiaramente anche perchè è OC! default magari il divario cambia
Il mio l'ho assemblato ad Agosto 2012, i7 3770k, Maximus V Extreme, 8GB RAM 1600Mhz e GTX 670, e sinceramente non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi nel 2020 (ormai quasi 2021) con la stessa base, eccetto le ram che ho poi cambiato con 32GB a 2666Mhz e la scheda video.

Attualmente ho una 2070 Super e il PC va da dio in tutto, prima di questa scheda video non avevo mai avuto la necessità di overcloccare la cpu, sempre tenuta a frequenze boost di 3.9Ghz, nell'ultimo anno ho installato un dissipatore coolermaster lite 120, uno dei più economici a liquido ma considerata l'età del PC non mi sembrava il caso spenderci di più, ma comunque fa il suo lavoro egregiamente. Non mi sono spinto oltre i 4.7Ghz a 1.3v perché va più che bene e la gpu è sfruttata (già a 4.5 è ok), avrei ancora spazio per salire ancora, 4.8 ci arriverei sicuro, 4.9 non saprei.

Gioco a 1440p ultra, la scheda video va al 100%, non ho nessun frame drop o stuttering, l'utilizzo della cpu si mantiene sotto il 50% e l'esperienza di gioco è eccellente come il primo giorno che l'ho assemblato. Mi farò qualche altro anno con questo PC, e poi si cambia tutto quando escono le DDR5 e PCI 5.0, ma comunque questa configurazione rimarrà nel cuore, tante soddisfazioni.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso