View Single Post
Old 07-10-2020, 11:26   #5
mackillers
Senior Member
 
L'Avatar di mackillers
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da mrnaik93 Guarda i messaggi
questi sono i risultati con l'app dell' amd
cioè hai raggiunto un massimo di 95°..in quale contesto si può sapere?
io ho lo stesso processore e non ho mai visto più di 60-65gradi negli stress test più spinti..ed ho pure attivato le funzionalità di Auto OC della scheda.

invece il fatto che la temperatura anche in idel abbia dei picchi attorno ai 50 gradi è normale.

prova ad installare HWinfo e postare uno scree. mostra una serie molto più amplia d'informazioni e ci permetterà di escludere che le temperature alte siano dovute semplicemente ad un errata lettura del software.

poi ovviamente controlla di aver installato tutti i driver aggiornati (anche quelli del chipset che abilitano il profilo di risparmio energetico specifico per i Ryzen) e che non ci siano applicazioni che girano in background ed aumentano la percentuale di occupazione della CPU.

se lato software dovesse essere tutto regolare allora dovrai pensare di verificare che il dissipatore sia correttamente montato sulla cpu.. a proposito che dissipatore usi?
__________________
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso