View Single Post
Old 06-10-2020, 12:39   #1
Bloodline Limit
Senior Member
 
L'Avatar di Bloodline Limit
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2967
Consiglio acquisto dispositivo per gestione cuffie e casse/amplificatore

Salve a tutti, avrei necessità di un prodotto che possa gestire le mie cuffie e un amplificatore/cassa.

Il mio principale problema è che vorrei utilizzare l'attuale amplificatore come cassa esterna del pc e poterla switchare dall'uscita cuffie a piacimento.

E' un amplificatore per chitarra, ma con scopo didattico, quindi ha l'ingresso AUX, ingresso strumento, uscita cuffie e tutti i normali potenziometri di un amplificatore
Non essendo affatto esperto in materia, non so cosa possa essere più adatto ai miei scopi, se un dac, una scheda audio pci-e o un software.

Attualmente se collego l'ingresso AUX dell'amplificatore al pc mi funziona, ma solo se lo metto al posto del jack cuffie dietro la scheda madre.
Per evitare questa cosa l'ho attaccato all'ingresso audio dietro il monitor, solo che la qualità è pessima e si sente un fastidioso rumore di fondo.

Per farla breve, gradirei un dispositivo che possa gestirmi lo switch tra cuffie/cassa e nel contempo immagino migliorare la qualità generale della riproduzione audio.

Di seguito alcuni dettagli:

Scopo: Ascolto musica, gaming
Cuffie: Philips SPH9500
Microfono: Vmoda Boompro
Casse: Yamaha THR10
Scheda madre: Asus ROG x570-E

Non vorrei spendere una fortuna, non ho la conoscenza necessaria per poter apprezzare strumentazione di alta qualità.
Diciamo non più di 100€, ben venga se meno

p.s.
ho provato anche questo collegamento:
amplificatore all'uscita audio della scheda madre, poi le cuffie all'evenienza le collego all'uscita headphones dell'amplificatore.... un disastro. Suono basso, sporco, distorto.

Di seguito una foto dell'amplificatore


__________________
UN CENTINAIO DI TRATTATIVE CONCLUSE PERFETTAMENTE NEL MERCATINO

Ultima modifica di Bloodline Limit : 06-10-2020 alle 12:50.
Bloodline Limit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso