View Single Post
Old 24-12-2015, 11:44   #26
george_p
Senior Member
 
L'Avatar di george_p
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
a me dall'ultimo grafico di scaling MT appena postato mi pare di capire che un 8 core Zen nel caso peggiore andrà come il 6 core haswell e nel caso migliore pareggiare addirittura l'8 core Broadwell, mentre nella sua aspettativa si troverà ad una via di mezzo tra il 6 core Broadwell e l'8 core Haswell... a me non pare affatto poco come prima incarnazione di Zen su un PP nuovo dopo anni di buio, significa doppiare le prestazioni del 8350 in MT e aumentarle del +45~75% in ST...
ok niente di mai visto, ma parliamo sempre di Davide contro Golia e direi che così Davide si difenda bene
poi parliamo di 95/110watt contro 130/140watt per cui come efficienza dovrebbe essere praticamente la stessa se verranno rispettate ed il prezzo sarà del tutto concorrenziale!

ps. il 6950x sarà un 10 core!

e scommetto i miei due centesimi che proporranno il 12 core con Zen+ (il 10 solo se disabilitassero 2 core da 1 modulo per aumentarne così la resa in fase di produzione) nel 2017 oppure un +15% all'IPC e sempre a 95/110watt
Certo che doppia BD, ma BD è una cpu vecchia di 5 anni oggi, nel 2017 lo sarà di 7 anni ed era già dietro alla concorrenza appena uscito... se lo riferisco al primo athlon 64 zen sarà ancora migliore eh... lo è addirittura BD
... se in amd ragionassero così e fossi la dirigenza avrei già chiuso bottega senza annunci e slides miracolose, che il miracolo non lo fanno certo questi

Tra un anno vedremo se esisterà ancora una concorrenza in questo ambito, con queste aspettative penso molto improbabile.
__________________
__________
Configurazione:
Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III  WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit
george_p è offline