View Single Post
Old 12-01-2012, 16:57   #79
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da OZON3 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi unisco alla discussione interessante...

Dopo Aver perso un HD con circa 700 mb di dati, ho deciso di acquistare un NAS con 4 Bay, quindi ho verificato Synology , QNAP per poi imbattermi nel Hp Microserver.

Avrei in mente HP MICROSERVER N40L 2GB RAM 250GB che è dato ad un prezzo di 202,06 spedito

L'utilizzo principale sarebbe quello di storage e backup di dati...
Utilizzando l'HD originale 250 per il sistema operativo, e con l'aggiunta di 2Hd X 2TB ( WD2003FYYS - SATA 3 Gb/s - 7.200 - 64 MB ) per i dati in configurazione RAID 1 per evitare perdite di lavoro e avere una copia dei dati.

Avrei ancora dei dubbi sull'acquisto, visto che ho letto alcuni messaggi nei forum che indicano il problema con il sistema RAID AMD, il controller non vede più l'unità come parte della matrice.
E che per ovviare a questo problema si utilizza utility RAIDXpert per monitorare e gestire l'array RAID.

Cosa mi consigliate voi che già possedete il Microserver, può fare al caso mio, dovrei aggiungere un controller RAID, ho dovrei puntare a costruirmi un mini-itx...
Vi ringrazio anticipatamente
ciao, guarda io non mi lamento anzi...ho solo aggiunto un controller sas\sata collegandolo al cestello originale dei dischi facendo un raid 5 con 3x500 Hd SATA e replicando i dati sul quarto hd sas da 1 TB e il so, l'ho lasciato sul disco da 160 gb originale spostandolo solo nel vano del lettore cd.
Ho decoiiso di fare cosi solo perchè il controller amd mi ha dato diverse volte come diffettoso un disco che usavo in raid 1 e invece il disco era perfetto, infatto lo sto usando tuttora..

ciao
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso