View Single Post
Old 12-10-2009, 11:16   #110
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Cittā: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Se non mi sbaglio gli mnemonici sono XSAVE e XRESTORE...
Per quanto riguarda la latenza... Io intendevo latenza di 2 cicli solo per la istruzione a 128 bit, lasciando 1 ciclo per quella a 64 bit... Se fosse per me, andrei all'estremo: velocizzerei le pipeline in modo che istruzioni a 8/16/32 bit richiedano un ciclo e istruzioni a 64 bit 2 cicli (ed eventualmente 4 cicli per quelle a 128 bit), cosi' da poter salire ancora di clock... Teoricamente si potrebbe avere il doppio del clock...
Non č conveniente far avere stessa latenza per istruzioni a differente ampiezza, perchč cosi' devi abbassare il clock... Le uniche istruzioni per cui non cambia la latenza sono quelle logiche...
Ciao
Interessante il discorso che fai tu, alla fine non si penalizzerebbe molto nulla e si potrebbe salire di clock che non fa mai male.
Magari potrebbero fare pure cosi, ovvero allungare le lateze di un pochino ma salire molto di clock, che non č male. Chissā cosa sarā davvero buldozer ovvero clock speed alti e latenze un pō maggiorate, oppure latenze molto conservative(basse) ma da i clock speed limitati?
Secondo me intrapenderanno una via di mezzo
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo č offline