View Single Post
Old 09-01-2022, 21:46   #14627
PC@live
Senior Member
 
L'Avatar di PC@live
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
sì ho un ibm completo su in soffitta, praticamente mai usato, ho sempre mal digerito i sistemi integrati.

La stazione saldante l'ho comprata appunto per fare pratica. Voglio imparare qualcosa di più a livello di elettronica, ora ho anche un tester decente .

Per i consigli, sono sempre ben accetti, e me ne serviranno molti

Per esempio ora ho sotto mano scheda regalata da un amico. Sto provando a farla ripartire ma si accendono solo le ventole. La post card non mi aiuta, mi da solo un led di reset acceso ma non so bene cosa possa significare. Per il resto ho seguito le varie procedure che ho seguito per l'altra scheda. A computer acceso ho trovato 2 transistor senza tensione vicino alla cpu, Potrebbe essere un indizio? La scheda è una bella scheda 775, la ASUS P5N-E SLI.


Un po' sia commerciale che per hobby. Nel mio caso la passione incide tanto, alla fine terrei tutto E poi è modo per imparare cose nuove.
Si se posso darti una mano volentieri, ma non sono un tecnico e su certe cose sono abbastanza limitato, quello che so è per averci messo le zampe addosso, poi il resto lo impari nel tempo, ma per trovare i guasti non è così facile, se le tensioni sono ok il bios è ok si va ad esclusione, e quindi a meno di avere attrezzature particolari, ti fermi li, serve pazienza e idee.

ASUS P5N-E SLI? Ne ho una funzionante, è molto simile a quella in firma, è un po di tempo che non la metto in moto, ma mi piace perché ne ho fatto un bel PC (anche se manca ancora il case), riguardo i mosfet senza tensione potrebbe essere quello il problema ma devi vedere se dove non c'è tensione sono a massa, purtroppo il solo led del reset acceso (quindi gli altri spenti?) non promette bene...
__________________
i5: Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB DDR3 Dark Beast: ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB DDR2 ATI HD 4670 512MB DDR3 Internet: HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB DDR GF 8500GT 512MB DDR2 Linux: ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS: AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB
PC@live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso