View Single Post
Old 03-09-2007, 09:37   #61
retalv
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
in che senso? non ti seguo
Nel senso che non vorrei sentire qualcuno che salta fuori dicendo ...

"mi ha rovonato la... " o "non riesco più ad usare il..."

Create un'utenza NON di lavoro o gioco (che ne sò... una utenza "Prova") lanciatelo in quell'utenza, create l'utenza amministrativa alternativa e fate tutte le prove che potete in quell'utenza resa limitata.

Ancora meglio se usate un virtualizzatore di sistema, con il confinamento tutti gli eventuali "guai" rimangono lì e non possono fare danni. Ho provato + volte ad usarla proprio per evitare questo, ma non metto la mano sul fuoco...

La cosa che al momento mi interessa maggiormente (dopo la correttezza dell'esecuzione) è avere suggerimenti su come renderla + user friendly.

Ad esempio stavo pensando di aggiungere un piccolo sub menu per la personalizzazione delle stringhe per le chiamate da Explorer (quelle sul genere "SHELL nella cartella come amministratore...") e di rendere la pw di setup (è indispensabile per prevenire accessi non consentiti) slegata dalla compilazione e definibile dall'utente.

Quest'ultimo è lo scoglio + grande. Non posso legarla semplicemente a "firme" di sistema in quanto non note all'utente e quindi non utilizzabili in unattended.

L'unica alternativa che mi è venuta in mente è di non utilizzare la chiave interna (che è univoca da sistema a sistema) per codificare la password di setup, ma utilizzare un generatore che consideri parametri di sistema definiti dall'utente in installazione, creando poi un contenitore (file) da accoppiare all'eseguibile.

Usando questo sistema c'è però di negativo che devo legarlo a parametri come (ad esempio) il nome macchina che però può essere facilmente modificato rendendo il setup non più utilizzabile dall'utente, ma c'è però di positivo che facendo in questo modo ho la sicurezza di poter inibire l'uso del setup a chiunque semplicemente modificando questi parametri dopo l'arrangiamento del sistema per rimetterli poi a posto non appena avrò nuovamente bisogno del setup, creando in questo modo una sorta di doppia o tripla chiave sul setup stesso.


Ciao!

Ultima modifica di retalv : 03-09-2007 alle 09:44.
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso