View Single Post
Old 25-04-2009, 15:04   #47
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da raygold Guarda i messaggi
-l'installazione è uguale sia per win xp che per win 2000?perchè ho letto in un articolo della microsoft che l'opzione che consente di utilizzare la modalità di installazione automatica(Windows XP) dev'essere -u invece di-m che è per win 2000 (magari è la stessa cosa...)
I parametri -z -m funzionano correttamente sia su Windows2000 sia su Windows XP: http://support.microsoft.com/kb/296861
Quote:
-ho notato le patch rilasciate da microsoft sono tutte sottoforma di archivio autoestraente e con la medesima estensione .exe;basta solo controllare l'icona per distinguerle?
Sì, puoi rifarti direttamente all'icona per la scelta dei parametri da assegnare nel batch.
Nei dettagli accanto alle icone postate in prima pagina puoi notare un'ulteriore differenza, nella descrizione sono identificate diversamente ("Security Update" e "Programma di Autoestrazione").
Gli update che necessitano di -z -m hanno solitamente una struttura come questa (puoi verificare aprendoli con WinRar):

Quote:
-gli aggiornamenti vengono installati nello stesso ordine in cui li inserisco nel file batch?
Si, l'installazione segue l'ordine indicato nel batch.

E' consigliabile inserire le stringhe relative a ciascun hotfix in ordine cronologico di rilascio, ma non necessario.
A partire dal 2001 (quindi con gli update per Xp sp3 il problema non si pone) sono state inserite, in ogni file di aggiornamento, le funzionalità che prima venivano gestite da qchain.exe, un piccolo tool creato da Microsoft che evitava il riavvio del sistema dopo l'installazione di un singolo hotfix e permetteva di aggiornare Windows, dopo il riavvio post-aggiornamenti, solo con i file di versione più recente. Nel link che ti ho fornito sopra trovi qualche dettaglio.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso