View Single Post
Old 06-09-2005, 10:21   #32
starsat
Senior Member
 
L'Avatar di starsat
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da skirzo
lasciale stare le classifiche
quello che conta è la bontà generale del prodotto, il comportamento, la resistenza nel tempo e... l'esperienza sul campo.

il norton ha dato e continua a dare molti problemi a molte persone, e se te lo dico è perchè l'ho visto io stesso.

non avrei nessun motivo di criticare il norton su supposizioni lette su internet, e poi prima lo usavo anch'io. ma i fatti reali sono quelli descritti.
molte cose le fa passare, non va daccordo con molti programmi e crea spesso instabilità nel sistema, non si disinstalla mai correttamente e il liveupdate spesso fa i capricci.
le classifiche possono dire ciò che vogliono, ma poi la realtà è diversa
Quoto in pieno.
Per quello che ne so io esiste un consorzio dei produttori di antivirus che obbliga chi scopre un virus a renderlo noto agli altri, per cui può succedere che un tal antivirus scopra per primo un nuovo virus, ma a breve giro anche tutti gli altri lo riconosceranno, il problema è come..............
Altra considerazione: mi hanno detto ad un corso che il motore di scanzione iniziale di norton è prodotto dagli stessi spagnoli di panda, non so se sia vero, però panda mi sembra molto più leggero di norton, anche se ultimamente si sta appesantendo anche lui; in più per panda esiste ancora un numero di telefono con cui parlare che "spesso" risponde (presso la peruzzo editore) quando si hanno problemi, con norton ho dovuto rinunciare anni fa, non so se ultimamente sia migliorato........
Per tutte le altre considerazioni, mi sembra la stessa trafila di quando si ha una malattia poco chiara, il medico bravo è quello che riesce a diagnosticartela gli altri per luminari che siano restano "incompetenti"........


Sia ben chiaro: parlo di Norton e Panda per averli provati, ne esisteranno sicuramente di migliori e di peggiori, la cosa è molto soggettiva,
ho comunque avuto delle esperienze negative anche con mcafee (macchine piene di virus nonostante l'antivirus aggiornato) però magari erano vers. di av vecchie, rimaste in funzione ma non aggiornate come motore.......

Ultima modifica di starsat : 06-09-2005 alle 10:27.
starsat è offline