View Single Post
Old 02-06-2020, 00:00   #584
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Ma i problemi di Blokada li ha solo il tuo BQ oppure tutti i BQ?
Io quando possibile preferisco app open-source ma Blokada non mi è piaciuto, troppo problematico.
Andando su AdGuard ci sono in generale diverse alternative:

1) Visto che hai Pie, puoi provare gli AdGuard DNS e vedere se sono sufficienti: ti basta inserire come DoT dns.adguard.com , nessuna app è necessaria.

2) Usare l'app AdGuard per Android in versione free: in questo caso i DNS saranno attivi in locale attraverso una lista predefinita ed eventualmente una personalizzata. Menu laterale dell'app -> Impostazioni -> Filtraggio DNS ->Blocco Richieste DNS -> Abilita "Filtro dei nomi di dominio semplificati AdGuard"

3) Registrati qui (premendo su sign up):
https://auth.adguard.com/login.html?promo=health_2020
Ti verrà data una chiave che varrà per 3 dispositivi per 3 mesi, così potrai provarla
In questo caso, oltre al blocco DNS, sarà disponibile anche un blocco tramite content blocking (blocco dei contenuti), che però purtroppo risulta un po' limitato per via di restrizioni particolari di Android (tant'è che gli ads su YouTube rimangono).

Per qualunque domanda sono a disposizione


EDIT
Quote:
inoltre, cosa ben più grave, un'app ha smesso di funzionare da che l'ho installato.
Quale app?
Comunque la puoi escludere a diversi livelli: Menu laterale di AdGuarg -> Gestione Applicazioni -> selezioni l'app -> togli la spunta da Blocco annunci e se ancora non va toglilo anche da "Abilitato"

Ultima modifica di superlex : 02-06-2020 alle 15:53.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso